L’innovazione, la tecnologia e la sinergia che gli Operatori adottano al fine di soddisfare al meglio la ns Clientela è frutto di una lunga esperienza maturata sul campo in modo diretto.

Abbiamo basato il Progetto su 5 divisioni specifiche di servizi, su 3 parole chiavi e su 1 principio.

Le 5 divisioni sono:

  1. Trasporto merci c\terzi convenzionali completi
  2. Trasporto merci c\terzi a temperatura controllata e frigo;
  3. Trasporto Rifiuti e merci MPS;
  4. Spedizioni groupage e collettame;
  5. Trasporto marittimo, container ed aeree;

 

Le 3 parole chiavi:

  1. Economizzare: Il progetto prevede che tutti i carichi che nascono dai clienti convenzionati vengono affidati, in modo diretto tramite personale specifico o attraverso la nostra piattaforma, alla totale ed esclusiva gestione di F. & P.
    L’azienda si impegna a gestire, coordinare ed eseguire attraverso la sua filiera tutte le spedizioni, garantendo tempi di consegna certi e massimo riserbo della documentazione viaggiante con la merce, garantendo standard elevati di servizio.
    I clienti potranno far a meno delle proprie risorse umane, ad oggi impiegate nel gestire le spedizioni, perché gestiamo il tutto in autonomia con il proprio personale addetto.
    Questo comporta una riduzione dei costi del personale, riduzione delle responsabilità dirette, incremento della produttività.
  2. Proteggere: F. & P. sarà l’unico responsabile, con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 286/2005 il regime sanzionatorio applicabile al trasporto di merci per conto terzi ha subito importanti modificazioni, attraverso l’ampliamento della gamma dei soggetti responsabili in caso di violazione di specifiche norme della Legge n. 298/74 e l’introduzione per essi di profili di responsabilità individuale e di tipo concorsuale in caso di accertamento di determinate infrazioni del Codice della Strada commesse alla guida dei veicoli utilizzati nelle operazioni di trasporto, escludendo da ogni responsabilità il ns cliente in quanto saremo noi il COMMITTENTE dell’intera filiera del trasporto. Questa allevia di gran lunga le responsabilità dei nostri clienti sull’operato di tutti i soggetti coinvolti nella filiera del trasporto e della logistica dei prodotti oggetto del proprio business.
  3. Deprezzare: Alla base del contratto tra F. &. P. e i suoi clienti ci sarà l’impegno che l’azienda assume nei loro confronti al fine di far abbassare il costo delle spedizioni che incide sulle merci, efficientando il sistema delle spedizioni attraverso il proprio personale, ricercando maestranze specifiche ed ottimizzando i tempi delle spedizioni creando sinergia con vari attori nello scenario della logistica e del trasporto. Nella rendicontazione annuale tra le parti si riconoscerà ai propri clienti, a seconda degli accordi, una scontistica in punti percentuali sul totale fatturato prodotto per i servizi resi.

Oggi disponiamo di diverse aree di stoccaggio, dirette ed indirette, su tutta la vertebrale del territorio Nazionale.

Aree di parcheggio per gli automezzi dotati di portierato di diurno e notturno, sistemi di vigilanza e controllo satellitare dei veicoli.

Aree doganali nel pressi dei porti di Salerno, Napoli e Civitavecchia.

Assistenza ai clienti h.24 7/7 attraverso personale preposto che fornisce chiarimenti e risposte immediate 365 giorni l’anno.